Recuperare i file, dati cancellati accidentalmente, con Recuva

Recuva è un software gratuito, sviluppato dallo stesso autore del famoso CCleaner, che vi consente di recuperare i file che avete cancellato per sbaglio dal vostro hard disk o perso per colpa di virus , file system. Possiede alcune funzionalità davvero interessanti, come la possibilità di recuperare file anche da schede di memoria esterne oppure da lettori Mp3.
L’utilizzo di Recuva è molto semplice: grazie al wizard integrato, ovvero una procedura guidata, potrete recuperare i file cancellati accidentalmente in pochissimo tempo; promette inoltre di funzionare anche nei casi in cui i file siano stati cancellati da bugs, virus e crash di sistema.
E in grado di ordinali per cartella , dimensioni e tipo utilizzare le opzioni avanzate
Recuva recupera facilmente un nostro consiglio se la perdita dei dati  e causata da virus, file system rovinato , sistema operativo compromesso vi conviene utlizzare un altro Hard disk per reinstallare il vostro sistema operativo e quindi cercare di recuperare il massimo dal disco incriminato , tuttavia e anche possibile usare lo stesso disco per reinstallare il sistema operativo ma sicuramente perderete qualcosa in quanto parte del hard disk verra riscritto , quindi per questo vi consigliamo di utilizzare recuva da altro disco , se il disco e da formattare in quanto e rovinato il file system o ricostruite il file system o formattare senza particolari problemi non perderete nulla in quanto viene solo scritto la parte d'avvio .
Ecco uno screenshot della schermata principale del programma:

Selezionate opzioni e mettele la spunta in Ripristina struttura cartelle selezionando questa opzione ricostituirà il percorso originale dei file

 Notate come sono stati ricostruiti i percorsi.... notate anche che sono divisi in più colori rosso difficilmente recurabile al 100% giallo mediamente recuperabile verde facilmente recuperabile

Recuva è disponibile in lingua italiana (basta scegliere la lingua durante il processo di installazione). Il wizard, essendo molto intuitivo, non necessità di spiegazioni particolari: basta affidarsi alle indicazioni riportate sullo schermo per recuperare file come documenti, musica, immagini, video o di altro genere dall’hard disk del proprio computer, da un hard disk esterno, da una scheda di memoria o dall’iPod.
Si tratta di un’ottima alternativa gratuita ai software avanzati, a pagamento, di questo genere; fateci sapere cosa ne pensate!
Link | Recuva
Download Recuva






Link Alternativo

Nessun commento:

Posta un commento