scaricare e giocare gratuitamente Portal

Da oggi fino al 24 maggio è possibile scaricare e giocare gratuitamente Portal, lo sparatutto in prima persona/rompicapo uscito nel 2007. L'iniziativa è disponibile attraverso Steam a questo indirizzo e fa parte delle celebrazioni per il lancio della versione Mac di Steam. Portal in versione gratuita è infatti disponibile sia su PC che Mac.
Si tratta di uno sparatutto in prima persona costruito su piattaforma tecnologica Source in cui il giocatore deve risolvere dei puzzle interagendo con una pistola simile alla pistola gravitazionale di Half-Life 2 che è in grado di aprire varchi gravitazionali. Il gioco è ambientato nei laboratori della Aperture Science, la compagnia di ricerche responsabile della creazione della pistola gravitazionale. Un'intelligenza artificiale conosciuta come GLaDOS guida il giocatore all'interno degli scenari.
Valve ha già annunciato Portal 2, che presenterà una nuova storia e nuove caratteristiche del gameplay e che sarà disponibile dalla prossima stagione natalizia.
Tornando a Steam, segnaliamo che c'è molta fibrillazione nell'ultimo periodo attorno alla piattaforma online di Valve. Oltre al lancio della versione Mac, di cui abbiamo parlato qui, Valve ha lanciato in versione beta un consitente aggiornamento di Counter-Strike: Source. Trovate altre informazioni a questo indirizzo, ma purtroppo al momento non ci sono più posti disponibili per partecipare al beta test.



Nessun commento:

Posta un commento