Sarde ,alici fritte


Dosi per 4:
16     sarde     freschissime
2         uova
1     ciuffo     prezzemolo
1/2     spicchio     aglio
        farina
        pangrattato
        aceto
        sale
        pepe
        olio

Pulire le sarde, eliminare le teste e le spine centrali senza dividere i filetti. Lavarle e tenerle per 30' coperte di acqua acidulata con 2 cucchiai di aceto. Sbattere le uova e incorporare un trito di aglio e prezzemolo, sale e pepe Scolarle, asciugarle, passarle in un velo di farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Friggerle in abbondante olio. Scolarle e servirle caldissime.











QtWeb browser viaggi col turbo e sei vuoi salvi in pdf le pagine web



QtWeb internet browser e' un browser velocissimo che contiene in se alcune funzionalita' molto interessanti,dalla tastiera virtuale,alla possibilita' di salvare le pagine web in formato pdf.
E'basato sul framework QT di Nokia e sul WebKit di Apple, lo stesso per capirci del browser Safari o di Google Chrome ed ha il supporto per HTML 5.
QtWeb Internet Browser supporta il drag & drop quindi per spostare la barra di navigazione o dei segnalibri bastera' trascinare con il mouse mettendoli alla nostra dx, sx o lasciandoli dove le troviamo dopo l'installazione.
Questo browser si trova anche in versione portable(una comodita' in piu') e strizza l'occhio alla sicurezza nella navigazione,cosa anche questa non trascurabile in questi tempi.
Altra cosa importante da segnalare e' il suo molto basso consumo di risorse che gia' mi ha fatto innamorare di lui oltre che l'insolita leggerezza anche del suo exe.(circa 6mb).
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono viaggiare veloci e piacevolmente nel web!
Sito ufficiale per il download-> QtWeb







OkNotizie


Elisabetta Canalis pagina due 

Renzo Bossi la trota che va in bicicletta




È la conferma che per una trota ci sono diecimila tonni!
 (Maurizio Crozza sull'elezione di Renzo a consigliere regionale)

Spreaker, la radio social network libera a tutti!

Oggi parliamo di una giovane startup che sta prendendo quota e, trattandosi di creatività Made in Italy, ci auguriamo possa restare in volo a lungo. Lʼidea prende forma lo scorso anno,quando un gruppo di giovani ingegneri bolognesi decide di investire in un servizio web aperto a tutti sul modello delle radio libere di qualche decade addietro. Nel giro di poche settimane nasce Spreaker, una piattaforma innovativa che permette in pochi passi di dare vita gratuitamente alla propria radio online.
E così una semplice idea si trasforma in breve in una solida realtà per lo staff di Spreaker, ma soprattutto per tutti gli utenti che rapidamente scoprono il servizio che permetterà loro di creare uno show radiofonico completo di parlato e musica mixati attraverso una vera deejay console pronta a riprodurre in rete un fedele esempio delle console dei professionisti.

Risotto ambrosiana + variante con zucchine alla menta

ingredienti per due persone
140 grammi di riso Carnaroli
20 grammi di burro ( più altri 20 per mantecare )
1 scalogno
1 carota
1 sedano
grana grattugiato a piacere ( almeno 40 grammi )
vino bianco ( qualsiasi )
brodo ( possibilmente vegetale )
la buccia di un limone non trattato
due rametti di rosmarino freschi

Doppia ricetta: Melanzane alla parmigiana o in caponata



Parmigiana di melanzane
Ingredienti:
600 gr. di melanzane
400 gr. di pomodori maturi
50 gr. di pecorino grattugiato
Basilico e origano
Cipolla
Olio d'oliva
Sale e pepe
PREPARAZIONE
Mondate le melanzane, tagliatele a fetta e tenetele sotto sale per un'ora. In una casseruola fate appassire la cipolla, unitevi poi i pomodori sbucciati e tritati grossolanamente. Salate, pepate e lasciate cuocere per 15 minuti. Dopo aver lavato e asciugato le melanzane, friggetele in padella. Scolatele dorate e mettetele a strati in una teglia unta d'olio. Cospargete ogni strato con la salsa, un pò d'origano, il pecorino grattugiato e qualche fogliolina di basilico. Mettete la teglia in forno per circa 25 minuti. Servite la parmigiana sia calda che fredda

Firefox 5 e tra di noi


Firefox forte del successo ottenuto da Firefox 4 non dorme e rilancia alla numero 6 , tuttavia sostanzialmente poche novità, se non oltre 1000 bug e una ottimizzazione generale , introduce il supporto alle animazioni CSS , migliorie Javascript , e pare una migliore gestione della memoria (Che forse affligge il navigatore oramai da molto tempo, sopratutto se si cominciano ad usare le utili estensioni).
Sarà interessante vedere i test comparativi con Internet Explorer 9 (il più veloce attualmente) ,Chrome, Opera per il momento non ci rimane che scaricarlo ed usarlo 
Rimane comunque un bel navigatore indispensabile
Firefox 5 è disponibile sul sito Mozilla mentre la versione Android può essere prelevata dal relativo Android market.







OkNotizie



Pasta con le Sarde fresche


Lo gustato in Sicilia esattamente a Partinico a casa della Zia di mia moglie , di seguito e diventato un piatto che frequenta la nostra cucina , semplice nel farsi e veramente gustoso, vi consiglio di prepararlo se avete difficoltà nel reperire il finocchietto usate le barbe del finocchio .Sarde, sardine, acciughe, (pesce azzurro)". pesce dalla presenza abbondante (da qui la denominazione di "pesce povero" e poco costoso). Piatto tipicamente e originariamente palermitano, la pasta con le sarde si è diffusa in tutta l'Isola, assumendo numerose varianti questa che oggi propongo e una ricetta base dove si può aggiungere qualcosa di noi.

Wipe 2011 2.3.7 eliminare dal sistema le traccie della navigazione in rete


Wipe e un ottimo programma progettato per difenderci dalla nostre navigazioni internet , o se usiamo un pc condiviso con altri utenti che si sa non e un ambiente sicuro proprio come la vita di tutti i giorni , ma cosa può succedere navigando questo e il dilemma , noi visitando nuove pagine disseminiamo traccie digitali e se siamo estremamente sfortunati qualche cattivo può monitorare le nostre password ,i cookie invenzione geniale all'origine e se utilizzata come nella sua intenzione , ci fa avanzare tempo rende gradevole la nostra esplorazione , ma ahimè ci rende più vulnerabili  quindi rimane prioritario difendersi cancellare le nostre traccie digitali per proteggerci efficacemente , ma come fare non siamo tutti dei diavoli
informateci il più di noi e un ignaro e felice navigatore , allora e

La Mamma piu' giovane del mondo?5 anni

Lina Vanessa Medina nacque in Perù a Ticrapo nel 1933 ed è conosciuta, soprattutto in ambito scientifico, per essere stata in assoluto la mamma più giovane del mondo. I suoi genitori,sopratutto la madre avevano notato in lei un rigonfiamento spropositato dell’addome.Temendo una qualche grave forma di tumore, decisero di sottoporre la piccola a una visita medica che si concluse con una stupefacente(anche per il medico) diagnosi di gravidanza al settimo mese.Difatti poco tempo dopo la bimba, all’età di cinque anni, 7 mesi e 21 giorni, diede alla luce con parto cesareo il piccolo Gerardo Alejandro del peso di circa 2,7kg. Lina non ha mai voluto rivelare chi fosse il padre di suo figlio anche se all’epoca del fatto i sospetti si concentrarono su suo padre.

Scandaloso e terrificante filmato di come uccidono crudelmente gli animali da pelliccia e li scuoiano ancora vivi

Con questo articolo nasce la collaborazione con  BaffoChic e il suo blog Dritte dal Web , tutto questo nasce senza scopi di lucro, ma con la passione che ci accomuna , integrando cosi notizie che altrimenti non potremo dare , e dare la possibilità di una maggiore diffusione delle stesse, perché il piacere di essere qui ci e ripagato solo dal vostro interesse, e quindi ci fa piacere che ci siano sempre vostri commenti .
 Questo primo articolo del amico Baffo Chic e sugli animali e le loro sofferenze un tema forte , giusto , che va affrontato , noi di Sogno-Libero vorremo parlare di temi che siano intelligenti , che possono dare un minimo di conoscenza , insieme a voi vorremo realizzare un piccolo sogno libero.

INVOLTINI DI CERNIA


Ing. (4 persone) 
600 gr di filetti di cernia
20 olive nere snocciolate
2 cucchiai di prezzemolo tritato
un pizzico di aglio in polvere
mezzo cucchiaino di capperi
abbondante pane grattugiato
olio EVO
uno spicchio d’aglio
6 o 7 pomodorini pachino
un bicchiere di vino bianco secco
sale e pepe


Preparazione

Lavare i filetti di cernia e tagliarli, ricavandone delle sottili fettine di piccole dimensioni, tali da poter essere facilmente arrotolate e  chiuse.
In una ciotola porre 10 olive snocciolate e tritate (sostituibili con un cucchiaio abbondante di pasta di olive nere), un cucchiaio di prezzemolo, l’aglio in polvere, i capperi tritati, sale , pepe e 2 cucchiai abbondanti di pane grattugiato. Impastare il tutto con 2 o 3 cucchiai di olio, in modo da ottenere un composto denso e spalmabile.
Adagiare le fettine di cernia su un piatto e spalmarle d un lato con uno strato di composto, arrotolare, impanare e chiudere con uno o più stuzzicadenti.
In una padella larga antiaderente rosolare l’aglio leggermente schiacciato nell’olio, quindi eliminarlo. Adagiare gli involtini nell’olio delicatamente, farli rosolare da ambo i lati(2 o 3 minuti per parte) salare e pepare,  girandoli piano, aiutandosi con una paletta di legno. Bagnare con un bicchere di vino bianco secco, unire le restanti olive tagliate a rondelle, incoperchiare e lasciar cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Nel frattempo tagliare i pomodorini in 4 spicchi ciascuno e distribuirli sugli involtini.
Ancora 5 minuti a fuoco lento, poi spegnere e spolverizzare con il restante prezzemolo tritato.
Far riposare 2 , 3 minuti e servire.
Attenzione, ma mano che il pesce cuoce gli involtini diventano fragilissimi e vanno maneggiati il meno possibile, e con molta cura, Per questo è bene girarli una sola volta in fase di rosolatura e poi non toccarli fino al momento di servire.






OkNotizie


Allarme rosso in rete : Falso Firefox porta a malware attraverso falso update Windows

E allarme rosso per gli utilizzatori di Firefox su piattaforma Windows , si diffonde attraverso una pagina clone di Windows Update finge un aggiornamento importante per il sistema operativo
 in realtà va installare uno scaraware quindi un falso antivirus , ovviamente una volta installato l'antivirus fasullo vi propone utilizzando di rimuovere il malware presente nel Pc , a quanto pare a un numero a pagamento cosi spillando soldi al malcapitato.
Quindi l'epidemia si diffonde durante la navigazione il malcapitato viene catapultato in una pagina clone di Windows Update che invita a scaricare un file di 2,8 MB ,  ricordiamo che gl'utenti Windows Vista e 7 non necessitano mai di utilizzare

Come salvare facilmente l'attivazione di Windows 7 e riutilizzarla

Come salvare l'attivazione del nostro Windows 7 e sua riattivazione  sistema valido solo per copie genuine e funzionante solo sullo stesso pc SE NON SI VUOLE RIPETERE L’ATTIVAZIONE DELL’ OS CHE A PARTE LA 1 VOLTA VA ATTIVATO TELEFONICAMENTE , e tavolta può anche essere problematico , con questo sistema infatti possiamo reinstallare tutte le volte che vogliamo il nostro pc , senza più passare dall'attivazione Microsoft
1 FATE IN MODO il vostro sistema visualizzi le cartelle nascoste per attivare questa modalità questo e il percorso Start – Pannello di controllo – Sistema sicurezza – Aspetto e personalizzazione – Opzioni Cartella – Mostra cartelle e file nascosti – Visualizza cartelle file e unità nascoste –ok

Alette di pollo piccanti, ottime per festeggiare la vittoria dei referendum davanti alla tv

Ingredienti per 4 persone.
- 24 {circa) alette di pollo
- 8 cucchiai di zucchero di canna
- 10 cucchiai di passata di pomodoro
- 1/2 cucchiaino d'aglio tritato
- 1/2 cucchiaino di cipolla tritata
- 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 2 cucchiaini di origano
- tabasco q.b.
- 150 g di burro
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe
- 2 l di olio di semi di arachide per friggere-.
Procedimento.
Tagliare le alette all'altezza della prima articolazione in modo da ottenere due pezzi ed eliminarne le estremità.
Friggerle in olio profondo finché risulteranno ben dorate, quindi sgocciolarle su carta assorbente da cucina.
In una casseruola, sciogliere sul fuoco il burro e lo zucchero,
aggiungere la passata di pomodoro, l'aglio e la cipolla tritati finissimi, il pepe, il peperoncino, l'origano e il sale. Completare con una spruzzata di tabasco
(secondo il proprio gusto).
Cuocere per qualche minuto fino a ottenere un composto ben amalgamato e cremoso.
Aggiungere le alette, mescolare con cura e servire calde.







OkNotizie



Masterizza gratis con BurnAware Free 3.3.1

BurnAware Free e un ottimo programma per masterizzare cd e dvd, copia disco 1:1 , iso, dati , crea dvd con struttura , avviabili o multisessione e supporta la funzione di verifica dei dati  e in lingua italiana ottima interfaccia di semplice uso che non ce bisogno di alcuna spiegazione all'uso , per uso personale questa versione e più che soddisfacente , riusciremo a masterizzare tutto senza alcun problema
Attenzione solo all'installazione  propone di default l’installazione della Ask Toolbar. Se non desideriamo installarla, ricordiamoci di levare il segno di spunta dalla voce corrispondente (“I accept the license agreement and want to install the free Ask Toolbar”). come anche mostrato in figura per il resto pollice su!

 Per sistemi operativi : Windows XP/VISTA/7
Link Burnware





OkNotizie


Zumba Zumba Per fermare i poteri forti non andiamo alle urne...

Questo e il titolo di un articolo dell'oramai geniale giornale umoristico il Giornale , l'articolo e geniale di una comicità devastante , Parte dell'articolo "Così ci hanno servito il referendum all’acqua pazza. Un referendum idrocefalo ed emozionale. Deploravano il populismo demagogico del Cavaliere; ma questa sinistra acquatica, sostenuta dal Potere, è più demagogica di lui. Imbonitori d’acqua dolce, fino a ieri erano d’opinione opposta. Bersani beveva frizzante e privato, ora è apostolo dell’acqua naturale. Per Repubblica, ora il voto emozionale è bello, scrive la Spinelli. Buonanotte Lumi e voto secondo ragione. Il referendum è incentrato su un fiume di equivoci. L’invocazione di facciata è sacrosanta: giù le mani dall’acqua, bene primario di tutti e per tutti. Sora Acqua utìle et umìle. Giusto, benedetto, francescano. Poi ci pensi un attimo e dici: ma scusate, al di là dell’acqua delle fontanelle, quella che ci arriva a casa la paghiamo sì o no? E l’acqua che beviamo non ce la forniscono a pagamento i privati, in vetro o in pvc? Non è quello lo scandalo, che un bene primario abbiamo finito per pagarlo, anche quando è liscia e naturale, perché non ci fidiamo di quella erogata dagli acquedotti pubblici? E le aziende che gestiscono oggi acquedotti, falde, fogne e liquami vari non sono società per azioni, e gli azionisti non sono privati, magari anche stranieri? E allora contro che votiamo? Preferisco uno Stato che non gestisce un tubo ma impone ai gestori l’interesse pubblico. Perciò questo referendum è un buco nell’acqua. E poi, le liberalizzazioni e le privatizzazioni, non le avevano fatte i governi di centro-sinistra, anche regionali e non le sostenevano i corrieroni e le repubblicone? E negli acquedotti pubblici quanti sprechi, disservizi, tangenti e clientelismi, più racket degli invasi e mafia delle cisterne? Longanesi già negli anni ’50 diceva che l’Acquedotto pugliese dà più da mangiare che da bere. Ma poi l’acqua resta demanio pubblico, nessuno la privatizza. Cos’è allora questa idrofobia? In realtà sperano nell’acqua alta per annegare il piccolo Silvio e il suo governo"

Appremover l'applicativo gratuito per disinstallazione completa di applicazioni di sicurezza come antivirus e antispyware dal computer.

AppRemover e un programma che non necessità d'installazione e in lingua inglese ma questo non crea problemi anche con chi a poca confidenza con questa lingua , questa utilità e semplice una volta scaricata basta eseguirla e in tre passaggi da solo rileverà il vecchio antivirus e antispyware rimuovere oppure disinstallazioni fallite a noi toccherà solo decidere se disinstallare , una volta deciso il programma effettuare una rimozione totale , consentendo cosi a noi d'installare il nuovo programma di difesa , senza nessuna interferenza di una cattiva disinstallazione .
Release 2.2.15.2per Windows 2000, 2003, XP (32/64 bit), Vista (32/64 bit), 2008, Windows 7 (32 / 64 bit)

Risotto Estate

Dosi per 6 porzioni circa:
350 gr. di riso
1,5 lt. di brodo
una piccola cipolla bianca
una manciata di piselli
2 zucchine
2 carote
1 fondo di carciofo
1 pezzetto di peperone
alcune punte di asparagi
prezzemolo
basilico
1 noce di burro
formaggio Stagionato locale (Parmigiano, toma,pecorino etc etc) grattugiato
vino bianco secco




Lavate le verdure, tagliatele a dadini e cuocetele in poco burro, ciascuna separatamente unendo solo carote, piselli e zucchine.
Fate rosolare la cipolla bianca affettata molto sottile in una noce di burro, badando che non prenda colore; spruzzate con 1/2 bicchiere di vino bianco secco. Unite il riso, salate e sempre mescolando aggiungete il brodo (meglio se di pollo) un po' per volta fino a quando il riso sarà cotto al dente.
Il risotto deve risultare un po' brodoso, "all'onda" come si dice in gergo. A questo punto unite tutte le verdure che avete cotto a parte e aggiungete una bella manciata di parmigiano e di basilico tritato. Lasciate riposare pochi minuti a fuoco spento.
Potete variare le verdure a seconda delle preferenze e della stagione.







OkNotizie




JackSms free raccoglitore d'invio sms gratis da web


JackSMS e un utile programma per inviare sms gratuiti dal web , in pratica e un raccoglitore dei nostri account sui vari siti che danno la possibilità d'inviare sms da web esempio se noi siamo abbonati a Vodafone e siamo registrati sul 190 tramite la sezione "Fai da te" abbiamo l'opportunità d'inviare 10 sms per ogni sim , cosa simile per Tim e molti altri portali che offrono chi due sms giornalieri chi 10 sms , in pratica JackSMS raccoglie tutti questi account , sara nostra cura inserire una volta sola i nostri dati per ogni account , quindi una volta fatta questa operazione possiamo utilizzare come unica piattaforma d'invio JackSMS selezionando il servizio , e cambiandolo ogni volta che finiamo la possibilità gratuita giornaliera , supporta anche l'acquisto di sms da parte dei servizi che noi abbiamo sottoscritto , inoltre possiamo inviare sms a tutti gli utenti che usano JackSMS senza limiti , JackSMS sostanzialmente lavora su piattaforma desktop da pc ,sul web e come applicativo Java per cellulari compatibili e per Iphone , purtroppo per Android non e stato ancora sviluppato , quindi se usato da cellulare verso altri cellulari con JackSms tramite l'applicativo pagheremo solo il traffico dato per altro molto contenuti
Concludendo l'utilizzo su pc e semplice se non la prima volta che bisogna memorizzare tutti i nostri account per inviare sms , si può creare una rubrica e di facile uso , peccato che non puo inviare automamente nessun sms se non abbiamo qualche account , utile a chi e registrato a molti servizi d'invio gratuito per il web , altrimenti praticamente inutile , considerato che la maggior parte dei moderni telefoni Android , Iphone , Blackberry , Nokia e molti Java possono contare o su Skype o Live Messenger , e tutti i telefoni ma propio tutti compresi quelli che usano ancora il wap LiveMessenger web e che quindi inviarsi messaggi basta solo l'abbonamento dati rendendo inutile un ulteriore doppione di Istant Messenger
Quindi consigliabile da usare come raccoglitore d'invio sms, l'installazione e semplice e pulita nessun programma partner , funzionale e intuitiva ineccepibile come programmato di estrema semplicità

Eliminare gruppo facebook : Ecco come fare


Anche i gruppi hanno una loro vita e quando l'avventura si conclude bisogna anche cancellare il gruppo purtroppo Facebook non rende l'operazione facile , perché non ha previsto d'inserire un bottone una voce cancella gruppo  , anche se ovviamente si può eliminare un gruppo diciamo che e solo un po nascosto ma ora vediamo come fare a eliminare totalmente il gruppo
Dopo avere fatto il login sulla nostra pagina di Facebook andiamo sul gruppo del quale siamo amministratori e vogliamo eliminarlo
Accedi alla tua pagina di Facebook (inserendo email e password) e vai sul gruppo di cui sei amministratore. Una volta entrato, sulla destra

Scareware ultima frontiera, essenziale difendersi


Lo scareware si presenta sempre sotto forma di antivirus ,software di ottimizzazione , o riordino del disco fisso, insomma tutto quello che effettivamente puo servire uno specchietto per allodole perfetto , conducono a siti web molto bene costruiti si presentano affidabili forniti di bollini più o meno a noi famigliari,  segnalati da prestigiose riviste , award e cosi via , se non siamo più che smaliziati cadere nel tranello e facile, alla fine molti scaricheranno volontariamente il pseudo-software miracoloso convinti che si tratti di una software-house affidabile guardate l'immagine di sopra in apparenza sembra affidabile invece e un tranello e cosi ce ne sono a centinaia forse a migliaia, le tecniche sono sempre più sofisticate.
Se noi scarichiamo uno di questi fasulli software nulla potranno tutte le nostre difese , ricordarsi sempre che un antivirus , un firewall sono sempre solo dei software il primo analizza in continuazione i nostri file comparandoli con le tabelle in loro posesso se uno di questi file e sospetto allora ci avverte e noi cosi possiamo intervenire , oppure l'antivirus mettera in quarenta il file e qui il nostro sistema e al sicuro , ma cosa succede se noi volontariamente installiamo uno scaraware ? Semplice l'antivirus mettera nella lista dei buoni quei file e nulla potrà fare in seguito,Lo stesso per il firewall che monitorizza le porte d'ingresso e di uscita delle nostre comunicazioni se noi le apriamo volontariamente (o inconsciamente) il risultato che saremo vulnerabili, il bello che con l'avanzare dell' epidemia saremo avvisati del mal funzionamento del disco ,di errori di sistema , di virus trojan e cosi via da questi maldicenti software che ci faranno richiesta di passare a una versione completa a pagamento che puo variare dai 30€ di PC FIX 2011 hai 70€ d'INTERNET SECURITY '11 e cosi via , ovviamente anche se pagheremo non risolveremo niente se non la sicurezza della perdità di dati e utilizzabilità del nostro pc portandoci irreversibilmente verso una formattazione e reinstallazione del sistema operativo.
Il nostro consiglio e di tenere sempre il sistema operativo aggiornato Windows Vista e Windows 7 sono gia molto sicuri , Windows XP e da pensione , non utilizzare mai un ssitema operativo crakkato con tools di attivazione, suvvia chi di noi non acquista un gioco da 100 € ? Quindi perche non acquistare un sistema operativo per più o meno la stessa cifra, anche le varie distribuzioni Linux costono l'equivalente di una versione windows venduta assieme a un processore, non utilizzare mai tools d'attivazione di altri programmi tipo Nero etc etc , ci sono molte opzioni valide alla pari di quelle blasonate gratis, tenere sempre funzionale l'antivirus che sia free o a pagamento , sempre il firewall alzato , e controllare sempre dove navighiamo confrontiamo sempre gl'indirizzi con una bella ricerca su di un motore di ricerca, il migliore antivirus siamo noi!
Utilizziamo CCcleaner, o spybot search and destroy  (i 4 cardini della sicurezza), non avventuriamo mai in siti dove promettono film , software gratis, non installiamo mai software partner, attenti anche a facebook che facilmente ci si prende Fastwebsearch sopratutto nei giochi o in applicazioni.
Meno s'installa meglio e , se proprio dobbiamo informiamoci bene su quello che andremo a fare.

OkNotizie

Pasta asparagi e burrata

INGREDIENTI per 4

500 g di asparagi

4 scalogni
500 ml circa di brodo vegetale

2 cucchiaio di olio extravergine di oliva

sale

pepe

200 g di burrata

320 g di pasta



PREPARAZIONE

Lavare accuratamente gli asparagi sotto acqua corrente, rimuovere la parte bianca del gambo, raschiarli con un coltello non troppo affilato facendo molta attenzione a non toccare le punte, fragili e delicate. Tagliare i primi 2-3 cm di punta ed affettare il gambo in dischetti di mezzo centimetro di spessore.
Pulire gli scalogni eliminando lo strato più esterno di consistenza cartacea e tritarli finemente.
Scaldare il brodo.
Mettere in una padella l'olio, lo scalogno e portarla sul fuoco. Farlo imbiondire a fiamma media, quindi unire gli asparagi, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e far cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.
Unire un mestolo di brodo vegetale, coprire e cuocere a fiamma media per 10 minuti circa. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo unire altro brodo vegetale.
A fine cottura regolare di sale e tenere coperto.
Ridurre la burrata a pezzettini, privilegiando la parte del cuore, più morbida e tenera.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella di scalogni ed asparagi, quindi accendere il fuoco.
Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente.
Spegnere il fuoco, mescolare per un paio di minuti per far intiepidire, unire la burrata, mescolare brevemente e servire.












Smarty Uninstaller 2012 gratis solo per oggi 07/06/2011

Smarty Uninstaller è un’interfaccia semplice ed intuitiva che vi permetterà di gestire e rimuovere completamente le applicazioni da Windows. La maggior parte delle applicazioni per Windows sono abbastanza complicate e lasciano un mucchio di tracce sul vostro sistema (es. voci nel Registro di Windows, File dei Programmi e Collegamenti). Va tutto bene, ma solo finché non si disinstallano. Quando si utilizza la procedura di disinstallazione predefinita dei programmi, infatti, non si riesce quasi mai a cancellare tutte le chiavi di registro e le tracce lasciate sul PC.
Senza contare che molti utenti non usano nemmeno le disinstallazioni standard, provvedono semplicemente a cancellare la cartella del programma dall’hard disk, facendo rimanere tutte le tracce intatte sul sistema. E questo rallenta di molto le prestazioni del computer. Smarty Uninstaller vi aiuterà a risolvere tutti questi problemi e molto altro ancora.
Download

Smart Uninstaller 2012 richiede come requisito la presenza sul sistema di Microsoft .NET Framework 2.0.




Scaricare tutto e di più film, software, giochi gratis da internet ..La guida

Dove si possono trovare link per potere scaricare e  film in qualità dvd , programmi commerciali, giochi e appena usciti?
Noi usando i più comuni motori di ricerca abbiamo scovato questi siti alcuni occorre una registrazione altri la visibilità dei link e immediata teniamo a sottolineare che non sempre si tratta di download legali o streaming , quindi l'elenco dei siti che sono elencati in questa pagina , non sono in alcuna maniera collegati con questo sito , e questa ricerca e solo e puramente informativa , l'utilizzo di questi link e sotto la vostra esclusiva responsabilità , tuttavia non sempre il materiale disponibile e illegale.
In alcuni si trovano anche una vasta scelta di film a carattere pornografico anche in streaming
Link specializzati in serie TV e film

Streaming-onLine  Dendi ItaliaFilm  Goodsound  
Tvddl  Robinfilm  News-Scene
Link specializzati in software-game-filmhd-serietv-film
Anime Internapoli Stremerx

Con questi link e un modo per scaricare film gratis da internet sul pc, in pratica si tratta di una lista di siti che oltre ad offrire i link a Megavideo e altri siti di videosharing per la visione in streaming offre anche i link per scaricare i film interi, con il download dei film gratis da Megaupload, Rapidshare e altri servizi di file sharing.
Come scaricare con Megaupload . Rapidshare etc etc ne abbiamo scritto qui
, scaricate solo film legali e non protetti da copyright! Sempre che ce ne siano..











Orecchiette ai broccoletti e pomodorini

INGREDIENTI PER 4 PERSONE 
400 g di orecchiette 
500 g di broccoletti 
2 spicchi di aglio 
15 pomodorini ciliegia 
50 g di pecorino stagionato grattugiato 
6 cucchiai di olio extravergine di oliva 
1 cucchiaino scarso di peperoncino rosso piccante 
sale
PREPARAZIONE
Mondate i broccoletti, lavateli e divideteli in cimette molto piccole. Ponete sul fuoco abbondante acqua salata e, al momento dell’ebollizione, buttatevi le orecchiette.
Nel frattempo sbucciate l’aglio, tagliatelo a fettine e fatelo rosolare nell’olio extravergine di oliva senza farlo scurire troppo; aggiungete quindi i broccoletti e insaporite con il peperoncino rosso piccante in polvere; salate e lasciate cuocere il tutto a fuoco vivo per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Qualche minuto prima di scolare le orecchiette, lavate e tagliate a metà i pomodorini ciliegia e aggiungeteli ai broccoletti, mescolando rapidamente.
Scolate le orecchiette al dente e fatele saltare per 2 minuti insieme alle verdure. Servite in tavola accompagnando con pecorino stagionato grattugiato a parte.











 

SIW! Tutto quello che volete sapere sul vostro computer! Programma Gratis

Siw e un ottimo programma gratuito in grado di mostrarvi ogni caratteristica del vostro computer sia software che hardware , in grado di visualizzare in chiaro  i seriali del vostro sistema operativo
Tipo Cpu , scheda madre e ram in maniera dettagliata ,Bios versione bios ed elenco dettagliato , elenco di ogni applicattivo installato, password memorizzare nei vostri browswer , periferiche indicando modello fabbricazione e cosi via , network , controllo porte , scanner di rete insomma indicizza tutto quello che e presente nel vostro pc,
Il programma e disponibile in due versioni portable , e installante entrambi multilingua compreso l'italiano
Il programma non presenta componenti pericolosi , propone l'installazione del lettore multimediale Real Player indispensabile per alcuni formati video , tuttavia basta deselezionare il prodotto come di seguito e illustrato
La versione portable e compatibile con winpenpack  ne abbiamo scritto in questo articolo (leggi)
Il programma e per sistemi operativi della famiglia Windows:
Windows 7 / Vista / Windows XP / 2000 / NT4 / Me / 98 / Media Center / Tablet PC / WinRE / Bart PE / Winternals ERD Commander
 Windows SBS 2011 / Windows Server 2008 (R2) / Windows Server 2003 (R2) / Windows Server 2000 / NT4











Bucatini con pesto alla trapanese

Ingredienti per 4

bucatini 320 gr

Aglio uno spicchio

Basilico un mazzetto

Mandorle  pelate 50 g

Pecorino a piacere

Pepe nero q.b.

Pomodori  peretti 250 g

Olio extra-vergine

procedimento:

Per preparare il pesto alla trapanese, si devono utilizzare mandorle pelate. Pelare le mandorle è un’operazione molto semplice, fatele sbollentare per qualche minuto , scolatele e poi basterà fare un leggera pressione con le dita per staccare la buccia .

Una volta pelate le mandorle, spellate i pomodori e tagliateli a cubetti , poi in un mixer, oppure meglio in un mortaio, il mazzetto di basilico, le mandorle, uno spicchio d’aglio e frullate il tutto per un paio di minuti. Trasferite il battuto in una ciotola, tenendone da parte qualche cucchiaio che vi servirà per guarnire la pasta una volta impiattata. Mettete a lessare la pasta, scolatela e versatela direttamente nella stessa ciotola contenente il pesto. Aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva,  il pecorino grattugiato e amalgamate bene il tutto. Servite la pasta guarnendola con il pesto alla trapanese che avrete tenuto da parte.











I Partiti sono diventati macchine di potere

Intervista ad Enrico Berlinguer, di Eugenio Scalfari, La Repubblica, 28 luglio 1981
I partiti non fanno più politica. Politica si faceva nel ‘ 45, nel ‘ 48 e ancora negli anni Cinquanta e sin verso la fine degli anni Sessanta. Grandi dibattiti, grandi scontri di idee, certo, scontri di interessi corposi, ma illuminati da prospettive chiare, anche se diverse, e dal proposito di assicurare il bene comune. Che passione c’era allora, quanto entusiasmo, quante rabbie sacrosante! Soprattutto c’era lo sforzo di capire la realtà del paese e di interpretarla. E tra avversari ci si stimava. De Gasperi stimava Togliatti e Nenni e, al di là delle asprezze polemiche, ne era ricambiato.

La passione è finita? La stima reciproca è caduta?
 Per noi comunisti la passione non è finita. Ma per gli altri? Non voglio dar giudizi e mettere il piede in casa altrui, ma i fatti ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della società e della gente, idee, ideali, programmi pochi o vaghi, sentimenti e passione civile, zero. Gestiscono interessi, i più disparati, i più contraddittori, talvolta anche loschi, comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni umani emergenti, oppure distorcendoli, senza perseguire il bene comune. La loro stessa struttura organizzativa si è ormai conformata su questo modello, e non sono più organizzatori del popolo, formazioni che ne promuovono la maturazione civile e l’iniziativa: sono piuttosto federazioni di correnti, di camarille, ciascuna con un “boss” e dei “sotto-boss”. La carta geopolitica dei partiti è fatta di nomi e di luoghi. Per la DC: Bisaglia in Veneto, Gava in Campania, Lattanzio in Puglia, Andreotti nel Lazio, De Mita ad Avellino, Gaspari in Abruzzo, Forlani nelle Marche e così via. Ma per i socialisti, più o meno, è lo stesso e per i socialdemocratici peggio ancora…

Lei mi ha detto poco fa che la degenerazione dei partiti è il punto essenziale della crisi italiana.
 È quello che io penso.

Per quale motivo?
 I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. Per esempio, oggi c’è il pericolo che il maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, cada in mano di questo o quel partito o di una sua corrente, ma noi impediremo che un grande organo di stampa come il Corriere faccia una così brutta fine. Insomma, tutto è già lottizzato e spartito o si vorrebbe lottizzare e spartire. E il risultato è drammatico. Tutte le “operazioni” che le diverse istituzioni e i loro attuali dirigenti sono chiamati a compiere vengono viste prevalentemente in funzione dell’interesse del partito o della corrente o del clan cui si deve la carica. Un credito bancario viene concesso se è utile a questo fine, se procura vantaggi e rapporti di clientela; un’autorizzazione amministrativa viene data, un appalto viene aggiudicato, una cattedra viene assegnata, un’attrezzatura di laboratorio viene finanziata, se i beneficiari fanno atto di fedeltà al partito che procura quei vantaggi, anche quando si tratta soltanto di riconoscimenti dovuti.

Lei fa un quadro della realtà italiana da far accapponare la pelle.
 E secondo lei non corrisponde alla situazione?

Debbo riconoscere, signor Segretario, che in gran parte è un quadro realistico. Ma vorrei chiederle: se gli italiani sopportano questo stato di cose è segno che lo accettano o che non se ne accorgono. Altrimenti voi avreste conquistato la guida del paese da un pezzo.
 La domanda è complessa. Mi consentirà di risponderle ordinatamente. Anzitutto: molti italiani, secondo me, si accorgono benissimo del mercimonio che si fa dello Stato, delle sopraffazioni, dei favoritismi, delle discriminazioni. Ma gran parte di loro è sotto ricatto. Hanno ricevuto vantaggi (magari dovuti, ma ottenuti solo attraverso i canali dei partiti e delle loro correnti) o sperano di riceverne, o temono di non riceverne più. Vuole una conferma di quanto dico? Confronti il voto che gli italiani hanno dato in occasione dei referendum e quello delle normali elezioni politiche e amministrative. Il voto ai referendum non comporta favori, non coinvolge rapporti clientelari, non mette in gioco e non mobilita candidati e interessi privati o di un gruppo o di parte. È un voto assolutamente libero da questo genere di condizionamenti. Ebbene, sia nel ’74 per il divorzio, sia, ancor di più, nell’81 per l’aborto, gli italiani hanno fornito l’immagine di un paese liberissimo e moderno, hanno dato un voto di progresso. Al nord come al sud, nelle città come nelle campagne, nei quartieri borghesi come in quelli operai e proletari. Nelle elezioni politiche e amministrative il quadro cambia, anche a distanza di poche settimane.

Veniamo all’altra mia domanda, se permette, signor Segretario: dovreste aver vinto da un pezzo, se le cose stanno come lei descrive.
 In un certo senso, al contrario, può apparire persino straordinario che un partito come il nostro, che va così decisamente contro l’andazzo corrente, conservi tanti consensi e persino li accresca. Ma io credo di sapere a che cosa lei pensa: poiché noi dichiariamo di essere un partito “diverso” dagli altri, lei pensa che gli italiani abbiano timore di questa diversità.

Sì, è così, penso proprio a questa vostra conclamata diversità. A volte ne parlate come se foste dei marziani, oppure dei missionari in terra d’infedeli: e la gente diffida. Vuole spiegarmi con chiarezza in che consiste la vostra diversità? C’è da averne paura?
 Qualcuno, sì, ha ragione di temerne, e lei capisce subito chi intendo. Per una risposta chiara alla sua domanda, elencherò per punti molto semplici in che consiste il nostro essere diversi, così spero non ci sarà più margine all’equivoco. Dunque: primo, noi vogliamo che i partiti cessino di occupare lo Stato. I partiti debbono, come dice la nostra Costituzione, concorrere alla formazione della volontà politica della nazione; e ciò possono farlo non occupando pezzi sempre più larghi di Stato, sempre più numerosi centri di potere in ogni campo, ma interpretando le grandi correnti di opinione, organizzando le aspirazioni del popolo, controllando democraticamente l’operato delle istituzioni. Ecco la prima ragione della nostra diversità. Le sembra che debba incutere tanta paura agli italiani?

Veniamo alla seconda diversità.
 Noi pensiamo che il privilegio vada combattuto e distrutto ovunque si annidi, che i poveri e gli emarginati, gli svantaggiati, vadano difesi, e gli vada data voce e possibilità concreta di contare nelle decisioni e di cambiare le proprie condizioni, che certi bisogni sociali e umani oggi ignorati vadano soddisfatti con priorità rispetto ad altri, che la professionalità e il merito vadano premiati, che la partecipazione di ogni cittadino e di ogni cittadina alla cosa pubblica debba essere assicurata.

Onorevole Berlinguer, queste cose le dicono tutti.
 Già, ma nessuno dei partiti governativi le fa. Noi comunisti abbiamo sessant’anni di storia alle spalle e abbiamo dimostrato di perseguirle e di farle sul serio. In galera con gli operai ci siamo stati noi; sui monti con i partigiani ci siamo stati noi; nelle borgate con i disoccupati ci siamo stati noi; con le donne, con il proletariato emarginato, con i giovani ci siamo stati noi; alla direzione di certi comuni, di certe regioni, amministrate con onestà, ci siamo stati noi.

Non voi soltanto.
 È vero, ma noi soprattutto. E passiamo al terzo punto di diversità. Noi pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza. Non vogliamo seguire i modelli di socialismo che si sono finora realizzati, rifiutiamo una rigida e centralizzata pianificazione dell’economia, pensiamo che il mercato possa mantenere una funzione essenziale, che l’iniziativa individuale sia insostituibile, che l’impresa privata abbia un suo spazio e conservi un suo ruolo importante. Ma siamo convinti che tutte queste realtà, dentro le forme capitalistiche -e soprattutto, oggi, sotto la cappa di piombo del sistema imperniato sulla DC- non funzionano più, e che quindi si possa e si debba discutere in qual modo superare il capitalismo inteso come meccanismo, come sistema, giacché esso, oggi, sta creando masse crescenti di disoccupati, di emarginati, di sfruttati. Sta qui, al fondo, la causa non solo dell’attuale crisi economica, ma di fenomeni di barbarie, del diffondersi della droga, del rifiuto del lavoro, della sfiducia, della noia, della disperazione. È un delitto avere queste idee?

Non trovo grandi differenze rispetto a quanto può pensare un convinto socialdemocratico europeo. Però a lei sembra un’offesa essere paragonato ad un socialdemocratico.
 Bè, una differenza sostanziale esiste. La socialdemocrazia (parlo di quella seria, s’intende) si è sempre molto preoccupata degli operai, dei lavoratori sindacalmente organizzati e poco o nulla degli emarginati, dei sottoproletari, delle donne. Infatti, ora che si sono esauriti gli antichi margini di uno sviluppo capitalistico che consentivano una politica socialdemocratica, ora che i problemi che io prima ricordavo sono scoppiati in tutto l’occidente capitalistico, vi sono segni di crisi anche nella socialdemocrazia tedesca e nel laburismo inglese, proprio perché i partiti socialdemocratici si trovano di fronte a realtà per essi finora ignote o da essi ignorate.

Dunque, siete un partito socialista serio…
 …nel senso che vogliamo costruire sul serio il socialismo…

Le dispiace, la preoccupa che il PSI lanci segnali verso strati borghesi della società?
 No, non mi preoccupa. Ceti medi, borghesia produttiva sono strati importanti del paese e i loro interessi politici ed economici, quando sono legittimi, devono essere adeguatamente difesi e rappresentati. Anche noi lo facciamo. Se questi gruppi sociali trasferiscono una parte dei loro voti verso i partiti laici e verso il PSI, abbandonando la tradizionale tutela democristiana, non c’è che da esserne soddisfatti: ma a una condizione. La condizione è che, con questi nuovi voti, il PSI e i partiti laici dimostrino di saper fare una politica e di attuare un programma che davvero siano di effettivo e profondo mutamento rispetto al passato e rispetto al presente. Se invece si trattasse di un semplice trasferimento di clientele per consolidare, sotto nuove etichette, i vecchi e attuali rapporti tra partiti e Stato, partiti e governo, partiti e società, con i deleteri modi di governare e di amministrare che ne conseguono, allora non vedo di che cosa dovremmo dirci soddisfatti noi e il paese.

Secondo lei, quel mutamento di metodi e di politica c’è o no?
 Francamente, no. Lei forse lo vede? La gente se ne accorge? Vada in giro per la Sicilia, ad esempio: vedrà che in gran parte c’è stato un trasferimento di clientele. Non voglio affermare che sempre e dovunque sia così. Ma affermo che socialisti e socialdemocratici non hanno finora dato alcun segno di voler iniziare quella riforma del rapporto tra partiti e istituzioni -che poi non è altro che un corretto ripristino del dettato costituzionale- senza la quale non può cominciare alcun rinnovamento e senza la quale la questione morale resterà del tutto insoluta.

Lei ha detto varie volte che la questione morale oggi è al centro della questione italiana. Perché?
 La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, dei corrotti, dei concussori in alte sfere della politica e dell’amministrazione, bisogna scovarli, bisogna denunciarli e bisogna metterli in galera. La questione morale, nell’Italia d’oggi, fa tutt’uno con l’occupazione dello stato da parte dei partiti governativi e delle loro correnti, fa tutt’uno con la guerra per bande, fa tutt’uno con la concezione della politica e con i metodi di governo di costoro, che vanno semplicemente abbandonati e superati. Ecco perché dico che la questione morale è il centro del problema italiano. Ecco perché gli altri partiti possono provare d’essere forze di serio rinnovamento soltanto se aggrediscono in pieno la questione morale andando alle sue cause politiche.

Le cause politiche che hanno provocato questo sfascio morale: me ne dica una.
 Le dico quella che, secondo me, è la causa prima e decisiva: la discriminazione contro di noi.

Non le sembra eccessivo Signor Segretario? Tutto nasce dal fatto che non siete stati ammessi al governo del Paese?
 Vorrei essere capito bene. Non dico che tutto nasca dal fatto che noi non siamo stati ammessi nel governo, quasi che, col nostro ingresso, di colpo si entrerebbe nell’Età dell’ Oro . (…) Dico che col nostro ingresso si pone fine ad una stortura e una amputazione della nostra democrazia, della vita dello Stato; dico che verrebbe a cessare il fatto che per trentacinque anni un terzo degli italiani è stato discriminato per ragioni politiche, che non è mai stato rappresentato nel governo, che il sistema politico è stato bloccato, che non c’ è stato alcun ricambio della classe dirigente, alcuna alternativa di metodi e di programmi. Il gioco è stato artificialmente ristretto al 60 per cento degli elettori; ma è chiaro che, con un gioco limitato al 60 per cento della rappresentanza parlamentare, i socialisti si vengono a trovare in una posizione chiave.

Questo le dispiace?
 Mi sembra un gioco truccato, oltre al fatto che bisogna vedere come il Psi sta usando questa posizione chiave di cui gode anche grazie alla nostra esclusione. Per esempio, potrebbe usarla proprio per rimuovere la pregiudiziale contro di noi. (…) Oppure i socialisti possono seguitare a usare la loro posizione per accrescere il potere del loro partito nella spartizione e nella lottizzazione dello Stato. E allora la situazione italiana non può che degradare sempre di più’ .

Dica la verità, signor segretario: lei ritiene che i socialisti stiano seguendo piuttosto questa seconda via, non la prima.
 Ebbene, non sono io che la penso così, sono i fatti a dircelo. (…) Nell’ 80, poi, hanno addirittura capovolto la loro linea e, da una timida richiesta di far cadere le pregiudiziali anticomuniste, sono passati all’ alleanza con la destra democristiana, quella del ‘ preambolo’ cioè della più ottusa discriminazione contro di noi e della divisione del movimento operaio. I socialisti pensano di crescere in fretta al riparo di una linea come quella del “preambolo”. Io non credo che sarà così.
Ma poi quel che deve interessare veramente è la sorte del paese. Se si continua in questo modo, in Italia la democrazia rischia di restringersi, non di allargarsi e svilupparsi; rischia di soffocare in una palude.